I punti di vista apparentemente autentici, che essi presenteranno, saranno visti come una nuova forma di Cattolicesimo

il libro della verità:
Mia amatissima figlia, il piano diabolico per distruggere la Chiesa Cattolica dall’interno è già in atto. Tutto ciò che è sacro a Dio sarà gettato da parte e quei capi della chiesa moderna, che sarà stata rinnovata da poco, verranno presto presentati agli occhi di tutti; essi appariranno di mentalità aperta nelle loro opinioni, ma saranno nemici della Verità.I punti di vista apparentemente autentici, che essi presenteranno, saranno visti come una nuova forma di Cattolicesimo. Molti Cristiani diranno: “Che cosa ha a che fare questo con Me?” Quando la Mia Chiesa, fondata dal Mio apostolo Pietro, sarà smantellata  in questo modo, ciò interesserà tutti coloro che Mi seguono. Quando la Mia Parola ed i Miei Insegnamenti verranno smontati e poi resi accettabili per i bisogni egoistici dell’uomo, sebbene essi siano delle menzogne, con il passare del tempo saranno considerati la Verità.

Le menzogne presentate al mondo a causa dell’infestazione diabolica, verranno considerate da tutte le chiese Cristiane come accettabili ai loro occhi. Nessuna chiesa Cristiana sfuggirà a questo attacco; un attacco che è stato volutamente ed accuratamente pianificato per oltre un secolo.

Sia chiaro, quando la Mia Parola verrà alterata, la Verità sarà fatta a pezzi. Le menzogne infesteranno l’anima. Quando questo accadrà, la gente, senza volerlo, seguirà una via che finirà nella disperazione. Io esorto tutti quelli che ora Mi ascoltano a rimanere concentrati sulla Verità, in ogni momento. Non dovete accogliere le eventuali modifiche, che vi verrà chiesto di accettare quale parte di una nuova chiesa che non proviene da Me.

Il vostro Gesù”


—-
Cattolico romano:
Santi Filippo e Giacomo (il Minore) apostoli, festa

Prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinti 15,1-8.
Vi rendo noto, fratelli, il vangelo che vi ho annunziato e che voi avete ricevuto, nel quale restate saldi,
e dal quale anche ricevete la salvezza, se lo mantenete in quella forma in cui ve l’ho annunziato. Altrimenti, avreste creduto invano!
Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture,
fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture,
e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici.
In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti.
Inoltre apparve a Giacomo, e quindi a tutti gli apostoli.
Ultimo fra tutti apparve anche a me come a un aborto.

Salmi 19(18),2-3.4-5.
I cieli narrano la gloria di Dio,

….

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 14,6-14.
In quel tempo, Gesù disse a Tommaso: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre?
Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere.
Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.
In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre».
Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio.
Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.»”

 
—-
Ortodosso (Cattolico greco):
34 Allora Pietro, cominciando a parlare[a], disse: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali, 35 ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito. 36 Questa è la parola che egli ha diretta ai figli d’Israele, portando il lieto messaggio di pace per mezzo di Gesù Cristo. Egli è il Signore di tutti. …”

https://www.biblegateway.com/passage/?search=Acts+10%3A34-43&version=NRSVCE;NR2006;SCH2000;ERV-HU;BDS

Gesù, la luce del mondo

12 Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».

13 Allora i farisei gli dissero: «Tu testimoni di te stesso; la tua testimonianza non è vera». 14 Gesù rispose loro: «Anche se io testimonio di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove sono venuto e dove vado; ma voi non sapete da dove io vengo né dove vado[a]. 15 Voi giudicate secondo la carne; io non giudico nessuno. 16 E anche se giudico, il mio giudizio è veritiero, perché non sono solo, ma io e il Padre che mi ha mandato. 17 D’altronde nella vostra legge è scritto che la testimonianza di due uomini è vera (accettabile*)[b]. 18 Ora sono io a testimoniare di me stesso, e anche il Padre che mi ha mandato testimonia di me». 19 Essi perciò gli dissero: «Dov’è tuo Padre?» Gesù rispose: «Voi non conoscete né me né il Padre mio; se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio».

20 Queste parole [Gesù] le pronunciò nella sala del tesoro[c], insegnando nel tempio; e nessuno lo arrestò, perché l’ora sua non era ancora venuta. …”