La Mia Parola è molto semplice, facile da capire, ma non così facile da vivere

il libro della verità:
Mercoledì, 9 luglio 2014, alle ore 15:48

Mia amatissima figlia, la Mia Istruzione verso tutti coloro che Mi venerano è quella di pregare intensamente per i disordini che esploderanno presto nel mondo. Si svilupperanno molti eventi, tutti quanti legati alle divisioni causate dall’odio religioso e dall’avidità. Tuttavia, quando il disprezzo verso di Me, già evidente nel mondo, verrà dall’interno delle Mie Stesse quattro mura, allora saprete che il tempo è vicino. Poiché quando Mi malediranno e perseguiteranno coloro che Mi amano, allora testimonieranno il Mio Intervento, il quale sarà come un fulmine. Molti confonderanno la Mia accettazione volontaria della persecuzione, che sarà sempre la sorte di coloro che Mi seguono, con l’accettazione delle malvagità e la disponibilità a permettere che queste cose si sviluppino, ma ciò è errato. Tutto l’Amore viene da Me. Tutto il male viene da Satana. Quando i due si scontreranno, si verificherà un grande sconvolgimento. Il male non potrà prosperare nel tempo in cui Io Mi solleverò contro di esso. Persino lo stesso Satana potrà spargere il suo veleno solo secondo la Volontà di Dio.

Il male che contamina il mondo, sarà distrutto. Non abbiate alcun dubbio su questo. Dovete, tuttavia, riconoscere il male per quello che è, perché Satana lo presenterà sempre come una cosa buona. La sua tattica preferita è quella di mostrare una visione distorta dei Miei Insegnamenti e di nascondere al suo interno grandi inganni, che saranno riconosciuti solo da coloro che possiedono lo Spirito di Dio nelle loro anime. Tantissime persone diffondono diverse versioni della Mia Dottrina creando le loro personali interpretazioni e questo confonde molti. Quando quelli che professano di conoscerMi, Mi crocifiggeranno, tormentando coloro che Mi servono, saprete dunque che essi non fanno parte di Me; poiché, come potrebbero farne parte costoro?

State in pace, perché tutto quello che dovete sapere è contenuto nella Mia Santa Parola. La Mia Parola è molto semplice, facile da capire, ma non così facile da vivere. Vivere la Mia Parola ed amare, dev’essere la forza trainante che si cela dietro ogni parola che pronunciate, ogni azione che compite ed ogni gesto che fate. Quando voi non siete testimoni dell’amore, dalla bocca di coloro che professano di essere santi, allora non è la Parola di Dio che voi state ascoltando. Voi, invece, state udendo una fallace interpretazione umana.

Tutto ciò che non nasce dalla Mia Divinità, non fa parte di Me.

Il vostro Gesù”

————–

28 Marzo, 1994

la pace sia con te; Io prometto di farti progredire spiritualmente e, facendo questo, attraverso te, farò ugualmente progredire molte anime; rimani la Mia tavoletta vivente affinché molte anime nella tua società, questa società piena di uomini malvagi, possano leggere i segreti del Mio Cuore, perché è noto che Io insegno la strada ai peccatori;

Io Stesso ho scelto coloro1 che avrebbero iscritto il loro nome nel Mio libro d’amore, e Io ti dico, più tardi li ricompenserò …. sappi che più sono piccoli, più grande è la loro iscrizione;

Vassula, Io ti benedico; lasciaMi dire ancora una cosa; tutti questi scritti, come tu li chiami, sono benedetti e sono la Mia opera di bellezza; Io ho il Mio Piano, Mia diletta; ic;”

http://www.tlig.org/it/messages/836


—-
Cattolico romano:

Libro della Genesi 46,1-7.28-30.

In quei giorni Israele levò le tende con quanto possedeva e arrivò a Bersabea, dove offrì sacrifici al Dio di suo padre Isacco.
Dio disse a Israele in una visione notturna: “Giacobbe, Giacobbe!”. Rispose: “Eccomi!”.
Riprese: “Io sono Dio, il Dio di tuo padre. Non temere di scendere in Egitto, perché laggiù io farò di te un grande popolo.
Io scenderò con te in Egitto e io certo ti farò tornare. Giuseppe ti chiuderà gli occhi”.
Giacobbe si alzò da Bersabea e i figli di Israele fecero salire il loro padre Giacobbe, i loro bambini e le loro donne sui carri che il faraone aveva mandati per trasportarlo.
Essi presero il loro bestiame e tutti i beni che avevano acquistati nel paese di Cànaan e vennero in Egitto; Giacobbe cioè e con lui tutti i suoi discendenti;
i suoi figli e i nipoti, le sue figlie e le nipoti, tutti i suoi discendenti egli condusse con sé in Egitto.
Ora egli aveva mandato Giuda avanti a sé da Giuseppe, perché questi desse istruzioni in Gosen prima del suo arrivo. Poi arrivarono al paese di Gosen.
Allora Giuseppe fece attaccare il suo carro e salì in Gosen incontro a Israele, suo padre. Appena se lo vide davanti, gli si gettò al collo e pianse a lungo stretto al suo collo.
Israele disse a Giuseppe: “Posso anche morire, questa volta, dopo aver visto la tua faccia, perché sei ancora vivo”.

Salmi 37(36),3-4.18-19.27-28.39-40.

Confida nel Signore e fà il bene;
abita la terra e vivi con fede.
Cerca la gioia del Signore,
esaudirà i desideri del tuo cuore.
Conosce il Signore la vita dei buoni,
la loro eredità durerà per sempre.
Non saranno confusi nel tempo della sventura
e nei giorni della fame saranno saziati.
Sta’ lontano dal male e fa’ il bene,
e avrai sempre una casa.
Perché il Signore ama la giustizia
e non abbandona i suoi fedeli;

La salvezza dei giusti viene dal Signore,
nel tempo dell’angoscia è loro difesa;
il Signore viene in loro aiuto e li scampa,
li libera dagli empi e dà loro salvezza,

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 10,16-23.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno
ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe;
e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia,
per dare testimonianza a loro e ai pagani.
E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire:
non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire.
E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato».
Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un’altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo.”

https://vangelodelgiorno.org/IT/gospel/2019-07-12

 

—-
Ortodosso:

La salvezza futura d’Israele

25 Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d’Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri; 26 e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto:

«Il liberatore verrà da Sion.

27  Egli allontanerà da Giacobbe l’empietà; e questo sarà il mio patto con loro, quando toglierò via i loro peccati»[a].

28 Per quanto concerne il vangelo, essi sono nemici per causa vostra; ma per quanto concerne l’elezione, sono amati a causa dei loro padri, 29 perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili. 30 Come in passato voi siete stati disubbidienti a Dio, e ora avete ottenuto misericordia per la loro disubbidienza, 31 così anch’essi sono stati ora disubbidienti, affinché, per la misericordia a voi usata, ottengano anch’essi misericordia. 32 Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disubbidienza per far misericordia a tutti.

33 Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i suoi giudizi e ininvestigabili le sue vie! 34 Infatti «chi ha conosciuto il pensiero del Signore? O chi è stato suo consigliere?»[b]

35  «O chi gli ha dato qualcosa per primo, sì da riceverne il contraccambio?»[c]

36 Perché da lui, per mezzo di lui e per lui sono tutte le cose. A lui sia la gloria in eterno. Amen.”

https://www.biblegateway.com/passage/?search=Romans+11:25-36&version=NRSVCE;NR2006;SCH2000;ERV-HU;BDS