Essi, al contrario, cadranno nella trappola di separare il dogma dalla dottrina

il libro della verità:
Essi, al contrario, cadranno nella trappola di separare il dogma dalla dottrina
Lunedì, 15 dicembre 2014, alle ore 21:55
Mia amatissima figlia, quando i Farisei inviarono un gruppo di loro per attaccarMi, servendosi di ogni stratagemma plausibile, costoro, allo stesso tempo, predicavano nei templi le profezie sulla venuta del Messia. Mentre Mi schernivano e provavano a diffondere delle falsità in merito alla Mia Moralità, citavano le Sacre Scritture. Sebbene i Farisei Mi perseguitassero – apostrofandoMi con ogni genere di nome, oltraggioso nei confronti di Mio Padre – continuavano a preparare il popolo di Dio per la venuta del Messia. Nonostante Io fossi Presente tra loro, questi si rifiutarono di riconoscerMi, anche se non poterono ignorarMi, poiché ero pieno di Spirito Santo. Quando Io risorsi dai morti, ai Farisei fu data prova della Mia Resurrezione, ma scelsero invece, di diffondere delle menzogne, in modo da celare la Verità. Quale risultato delle loro azioni, essi fecero allontanare milioni di anime dalla loro legittima eredità: il Dono della Salvezza Eterna.Ora, durante il tempo in cui Io preparo il mondo per la Mia Seconda Venuta, i servitori consacrati della Mia Chiesa sulla Terra faranno la stessa cosa. Costoro predicheranno in merito al Grande Giorno in cui Io verrò ancora una volta, ma presumeranno che questo giorno avrà luogo in un altro secolo. Non prepareranno le anime nel modo in cui Io desidero. Non esorteranno il Mio popolo a cercare la riconciliazione; a pregare; a ricercare i Sacramenti e ad ubbidire, strettamente, alla Parola scritta. Essi, invece, cadranno nella trappola di separare il dogma dalla dottrina e si rifiuteranno di accettare i Messaggi dati ai profeti di Dio.

Sono così ciechi, mentre Io ora parlo a loro, attraverso il Libro della Verità. Sono talmente ignoranti, coloro che dicono di condurre verso la Via per il Mio Regno, che in realtà non conoscono il percorso giusto che porta ad esso. Costoro, prima devono leggere la Sacra Bibbia, studiarla ed accettarne i contenuti presenti in essa, poiché altrimenti, come potranno riconoscerMi? Io verrò come un ladro nella notte ed essi non saranno pronti ad accoglierMi, poiché non sentono la necessità di prepararsi.

Ora, Io sto di fronte a voi, Miei servitori consacrati, e vi chiedo di ascoltarMi. Io chiedo che voi crediate in Chi Io Sono, in ciò che feci per redimere l’uomo dal peccato ed in ciò che Io devo fare adesso al fine di completare l’Alleanza di Mio Padre. Mentre il tempo si avvicina, vi saranno dati dei segni sul fatto che il Mio Giorno verrà presto. Io farò così, in modo che voi vi destiate dal vostro torpore ed ascoltiate la Mia Voce. Vi esorto a dire la Verità circa il peccato; la Verità della Sacra Parola di Dio e di come essa non possa mai essere manomessa, così come vi esorto a dire la Verità sulla Mia Divinità.

Quando questi segni vi verranno dati, Io dichiarerò solennemente che lo Spirito Santo scenderà su di voi e coloro tra di voi che Mi amano con sobria obbedienza, sapranno istantaneamente, che Io sto parlando a voi in questo tempo. A quel punto, Io vi colmerò con il Mio Amore e voi vedrete le cose per ciò che realmente sono, con chiarezza di spirito e con la consapevolezza in merito a ciò che viene richiesto da voi per aiutarMi a compiere il Mio Piano per salvare il mondo ed ogni singolo figlio di Dio.

Ascoltate. Preparatevi. Pregate per ottenere la Mia Forza ed il Mio Coraggio e non dimenticate mai il vostro dovere verso di Me.

Andate in pace per amarMi e ServirMi, ora e per sempre.

Il vostro Gesù”

 
 
 

————-

Cattolico romano:

Libro di Isaia 35,1-6a.8a.10.

Si rallegrino il deserto e la terra arida, esulti e fiorisca la steppa.
Come fiore di narciso fiorisca; sì, canti con gioia e con giubilo. Le è data la gloria del Libano, lo splendore del Carmelo e di Saròn. Essi vedranno la gloria del Signore, la magnificenza del nostro Dio.
Irrobustite le mani fiacche, rendete salde le ginocchia vacillanti.
Dite agli smarriti di cuore: “Coraggio! Non temete; ecco il vostro Dio, giunge la vendetta, la ricompensa divina. Egli viene a salvarvi”.
Allora si apriranno gli occhi dei
ciechi e si schiuderanno gli orecchi dei sordi.
Allora lo zoppo salterà come un cervo, griderà di gioia la lingua del muto, perché scaturiranno acque nel deserto, scorreranno torrenti nella steppa.
Ci sarà una strada appianata e la chiameranno Via santa; nessun impuro la percorrerà e gli stolti non vi si aggireranno.
Su di essa ritorneranno i riscattati dal Signore e verranno in Sion con giubilo; felicità perenne splenderà sul loro capo; gioia e felicità li seguiranno e fuggiranno tristezza e pianto.

Salmi 146(145),6-7.8-9a.9bc-10.

creatore del cielo e della terra,
del mare e di quanto contiene.
Egli è fedele per sempre.
rende giustizia agli oppressi, 

dà il pane agli affamati.
Il Signore libera i prigionieri,
Il Signore ridona la vista ai
ciechi,
il Signore rialza chi è caduto,
il Signore ama i giusti,

il Signore protegge lo straniero.
Egli sostiene l’orfano e la vedova,
ma sconvolge le vie degli empi. 

Il Signore regna per sempre,
il tuo Dio, o Sion, per ogni generazione.

Lettera di san Giacomo 5,7-10.

Siate dunque pazienti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Guardate l’agricoltore: egli aspetta pazientemente il prezioso frutto della terra finché abbia ricevuto le piogge d’autunno e le piogge di primavera.
Siate pazienti anche voi, rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina.
Non lamentatevi, fratelli, gli uni degli altri, per non essere giudicati; ecco, il giudice è
alle porte.
Prendete, o fratelli, a modello di sopportazione e di pazienza i profeti che parlano nel nome del Signore.

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 11,2-11.

Giovanni intanto, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, mandò a dirgli per mezzo dei suoi discepoli:
«Sei
tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?».
Gesù rispose: «Andate e riferite a Giovanni ciò che voi udite e vedete:
I
ciechi ricuperano la vista, gli storpi camminano, i lebbrosi sono guariti, i sordi riacquistano l’udito, i morti risuscitano, ai poveri è predicata la buona novella,
e beato colui che non si scandalizza di me».
Mentre questi se ne andavano, Gesù si mise a
parlare di Giovanni alle folle: «Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento?
Che cosa dunque siete andati a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Coloro che portano morbide vesti stanno nei palazzi dei re!
E allora, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, vi dico, anche più di un profeta.

Egli è colui, del quale sta scritto: Ecco, io mando
davanti a te il mio messaggero che preparerà la tua via davanti a te.
In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui.”

https://vangelodelgiorno.org/IT/gospel/2019-12-15

 
 

—————-

Ortodosso:

La risurrezione di Gesù

24.1 Ma il primo giorno della settimana, la mattina prestissimo, esse [e altre donne con loro] si recarono al sepolcro, portando gli aromi che avevano preparati. E trovarono che la pietra era stata rotolata dal sepolcro. Ma quando entrarono non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre se ne stavano perplesse di questo fatto, ecco che apparvero davanti a loro due uomini in vesti risplendenti; tutte impaurite chinarono il viso a terra, ma quelli dissero loro: «Perché cercate il vivente tra i morti? Egli non è qui, ma è risuscitato; ricordate come egli vi parlò quand’era ancora in Galilea, dicendo che il Figlio dell’uomo doveva essere dato nelle mani di uomini peccatori ed essere crocifisso, e il terzo giorno risuscitare». Esse si ricordarono delle sue parole.

Tornate dal sepolcro, annunciarono tutte queste cose agli undici e a tutti gli altri. 10 Quelle che dissero queste cose agli apostoli erano: Maria Maddalena, Giovanna, Maria, madre di Giacomo, e le altre donne che erano con loro. 11 Quelle parole[a] sembrarono loro un vaneggiare e non gli credettero.

12 Ma Pietro, alzatosi, corse al sepolcro; si chinò a guardare e vide solo le fasce [che giacevano]; poi se ne andò, meravigliandosi dentro di sé per quello che era avvenuto.

…”

https://www.biblegateway.com/passage/?search=Luke+24%3A1-12&version=NRSVCE;NR2006;SCH2000;ERV-HU;BDS

“…Quando Cristo, la vita vostra[a], sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria.

Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e la cupidigia che è idolatria. Per queste cose viene l’ira di Dio {sugli uomini ribelli}[b]. E così camminaste un tempo anche voi, quando vivevate in esse. Ora invece deponete anche voi tutte queste cose: ira, collera, malignità, calunnia; e non vi escano di bocca parole oscene.

Non mentite gli uni agli altri, perché vi siete spogliati dell’uomo vecchio con le sue opere 10 e vi siete rivestiti del nuovo, che si va rinnovando in conoscenza a immagine di colui che l’ha creato. 11 Qui non c’è Greco o Giudeo, circoncisione o incirconcisione, barbaro, Scita, schiavo, libero, ma Cristo è tutto e in tutti.

https://www.biblegateway.com/passage/?search=Colossians+3%3A4-11&version=NRSVCE;NR2006;SCH2000;ERV-HU;BDS
 16 Gesù gli disse: «Un uomo preparò una gran cena e invitò molti; 17 e all’ora della cena mandò il suo servo a dire agli invitati: “Venite, perché [tutto] è già pronto”. 18 Tutti insieme cominciarono a scusarsi. Il primo gli disse: “Ho comprato un campo e ho necessità di andarlo a vedere; ti prego di scusarmi”. 19 Un altro disse: “Ho comprato cinque paia di buoi e vado a provarli; ti prego di scusarmi”. 20 Un altro disse: “Ho preso moglie e perciò non posso venire”. 21 Il servo[a] tornò e riferì queste cose al suo signore. Allora il padrone di casa si adirò e disse al suo servo: “Va’ presto per le piazze e per le vie della città, e conduci qua poveri, storpi, ciechi e zoppi”. 22 Poi il servo disse: “Signore, ciò che hai comandato è stato fatto[b] e c’è ancora posto”. 23 Il signore disse al servo: “Va’ fuori per le strade e lungo le siepi e costringili a entrare, affinché la mia casa sia piena. 24 Perché io vi dico che nessuno di quegli uomini che erano stati invitati assaggerà la mia cena”».”