L’inganno maggiore di tutti avvenne quando il maligno convinse l’uomo che fossi stato Io, Gesù, il Capo della Chiesa sulla Terra, Colui che ha tradito l’umanità. L’umanità è nata con il peccato. L’uomo peccherà, fino al momento della Mia Seconda Venuta. Disfarvi di Me, quale Salvatore del Mondo, a causa dei peccati degli uomini, compresi quelli a cui è stata data la responsabilità delle anime che sono state fuorviate, sarà la vostra rovina.
Invece della Verità, voi permetterete alle menzogne della bestia di corrompere i vostri cuori. Voi ora siete sotto il controllo del male presente nella Mia Chiesa e molti cadranno preda delle menzogne, che saranno presentate a voi, come se fossero delle Verità.
La Verità dei Miei Insegnamenti sarà presto dichiarata come irrilevante e falsa. L’Ira di Mio Padre, a motivo di questa infestazione nella Mia Chiesa sulla Terra, sarà avvertita presto fra i Suoi servitori, nella Mia Chiesa di Roma . Questa è la battaglia definitiva. Il Mio Vicario è caduto. La Mia Chiesa cadrà, ma presto risorgerà di nuovo.
Il vostro Gesù”
Fratelli, noi fungiamo quindi da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio.
Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo trattò da peccato in nostro favore, perché noi potessimo diventare per mezzo di lui giustizia di Dio.
E poiché siamo suoi collaboratori, vi esortiamo a non accogliere invano la grazia di Dio.
Egli dice infatti: “Al momento favorevole ti ho esaudito e nel giorno della salvezza ti ho soccorso.” Ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza!
perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa.
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa.
Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto,
perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà». “
14 C’è una folla, una moltitudine, nella valle del Giudizio! Perché il giorno del Signore è vicino, nella valle del Giudizio.
15 Il sole e la luna si oscurano e le stelle perdono il loro splendore.
16 Il Signoreruggirà da Sion, farà sentire la sua voce da Gerusalemme, e i cieli e la terra tremeranno; ma il Signore sarà un rifugio per il suo popolo, una fortezza per i figli d’Israele.”